Ridopuntoenergia Dario Ridolfi


Come presentare la domanda conto termico

Come presentare la domanda conto termico

Come presentare la domanda Conto Termico tramite il portaltermico predisposto dal GSE per ottenere gli incentivi.

Se non conosci il conto termico vai all’articolo descrittivo dello strumento e delle singole misure:

Il Conto Termico 2.0, opportunità e regole d’uso

Domanda conto termico: le modalità di accesso

La domanda può essere presentata in modalità di prenotazione per le Pubbliche amministrazioni possono, o in accesso diretto, sia per il pubblico che per il privato.

 

In caso di procedura di accesso diretto, la richiesta va fatta entro 60 giorni dall’ultimazione dei lavori, pena inammissibilità al meccanismo.

La prenotazione prevede un iter specifico a seconda di 3 casistiche che si possono presentare.

servizi RIDO Energia - domanda conto termico

Prima di poter presentare la domanda conto termico è necessario essere registrati al portale cliente del GSE.

Una volta registrati serve abilitare la fuzione FER TER / portaltermico., dopodiché è possibile passare alla compilazione della domanda conto termico.

La procedura prevede i seguenti passaggi:

  • identificazione dei soggetti coinvolti e descrizione dell’immobile
  • descrizione dell’intervento (pre e post operam)
  • caricamento degli allegati richiesti
  • inserimento dei dati fiscali e di corrispondenza

Terminata la procedura viene prodotto un contratto da sottoscrivere a cura del soggetto responsabile e da inviare al GSE.

Ogni richiesta è sottoposta a valutazione da parte del GSE, è per questo è raccomandabile appoggiarsi ad un professionista esperto che conosce le procedure.

Domanda conto termico: rivolgiti a noi per presentare la pratica

Se devi effettuare una domanda conto termico possiamo aiutarti ad ottenere il contributo.

La nostra attività si svolge secondo i seguenti criteri:

  • effettuiamo la verifica preliminare dei requisiti,
  • supportiamo il cliente nella predisposizione della documentazione richiesta e nella preparazione dell’istruttoria
  • gestiamo la pratica e i rapporti con il GSE per il cliente.

I nostri punti di forza sono:

  • forniamo documentazione riepilogativa e forniamo un supporto diretto in ogni fase
  • manteniamo un canale di confronto diretto con il cliente
  • il compenso per la prestazione è dovuto solo in caso la pratica sia accolta dal GSE

Seguici su facebook linkedin per rimanere aggiornato sull’argomento.

Share